Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Tra trombe rotanti, valvole, transistor e coni.

Qual' è il vero Vintage?

 
Total votes : 0

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby Leonardo » Thu Nov 28, 2013 12:12 am

marcoballa wrote:dunque dopo ascolto migliore anche in cuffia, il secondo sembra il C3 con il leslie (anche perchè si nota qua e là una specie di "clip" della tromba sul microfono, può essere?).

l'ultimo è quello che mi piace meno, potrebbe essere il nord con il suo simulatore interno.

purtroppo non ho l'orecchio sul BURN così pulito!!!!!
: Chessygrin :


ora dovresti fare confronto col suono cattivo, cioè dovresti alzare il 122 a canna, poi lavorare sul gain della valvola del BURN....
: Yahooo :

Sempre il solito rockkettaro : Twisted :
E io che studio walking bass : Walkman :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby marcoballa » Thu Nov 28, 2013 12:43 am

Leonardo wrote:
marcoballa wrote:dunque dopo ascolto migliore anche in cuffia, il secondo sembra il C3 con il leslie (anche perchè si nota qua e là una specie di "clip" della tromba sul microfono, può essere?).

l'ultimo è quello che mi piace meno, potrebbe essere il nord con il suo simulatore interno.

purtroppo non ho l'orecchio sul BURN così pulito!!!!!
: Chessygrin :


ora dovresti fare confronto col suono cattivo, cioè dovresti alzare il 122 a canna, poi lavorare sul gain della valvola del BURN....
: Yahooo :

Sempre il solito rockkettaro : Twisted :
E io che studio walking bass : Walkman :


vero, sono uno sporco rocker!
: Yahooo :

tra l'altro avrei voluto fare anche io lo stesso confronto, ma purtroppo nel mio caso si sarebbe sentita subito la differenza, perchè il leslie chiuso nel box insonorizzato suona PEGGIO del BURN!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
User avatar
marcoballa
Platinum Member
 
Posts: 570
Joined: Thu Nov 27, 2008 1:29 am

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby Manuel_Manuwar » Thu Nov 28, 2013 6:46 am

l'unica cosa che da profano mi sembra di notare è che la prima e la quarta, e quindi la seconda e la terza sono lo stesso strumento...ma non sono in grado, sia perchè non ho l'orecchio allenato sia perchè ho le cuffiette di mediawolrd, di dire quale sia hammond e quale nord stage :(
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby Manuel_Manuwar » Thu Nov 28, 2013 10:24 am

Ho votato. Per me il primo e il quarto sono hammond e quello 'vero' è il primo...e adesso insultatemi pure :-)
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby Iryon » Thu Nov 28, 2013 10:27 am

Da totale ignorante...secondo me in ordine

NS2 + Burn
C3 + 122
C3 + Burn
NS2 + INT
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby Leonardo » Thu Nov 28, 2013 3:07 pm

Bene ecco il secondo video

vediamo se cambiate opinione o rimanete della stessa. Attenzione l' inganno è dietro la tromba ehm dietro l' angolo : Walkman :

stessa sequenza.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby Manuel_Manuwar » Thu Nov 28, 2013 3:43 pm

io rimango della stessa...anche se non ho fatto tutta la distinzione, e cmq continuo a pensare che il clone nord è veramente figo :D


P.S. piccolo OT...quella specie di manuale che hai sul leggio dell'hammond che è? può essere utile per "imparare" a conoscere e quindi suonare meglio l'hammond con la tecnica appropriata?
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby Leonardo » Thu Nov 28, 2013 3:52 pm

Manuel_Manuwar wrote:io rimango della stessa...anche se non ho fatto tutta la distinzione, e cmq continuo a pensare che il clone nord è veramente figo :D


P.S. piccolo OT...quella specie di manuale che hai sul leggio dell'hammond che è? può essere utile per "imparare" a conoscere e quindi suonare meglio l'hammond con la tecnica appropriata?

E non è neanche l' ultima generazione nord(la c2d), questa è la (c2).
Si è un corso sull hammond, è da li che ho preso le back track per questi 2 video
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby fabio » Thu Nov 28, 2013 5:25 pm

ma quando sapremo la verità? io stanotte non ho dormito : WallBash : : Chessygrin :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Gioco: Vintage VS Digital Hammond & Leslie (BURN)

Postby Leonardo » Thu Nov 28, 2013 5:32 pm

fabio wrote:ma quando sapremo la verità? io stanotte non ho dormito : WallBash : : Chessygrin :

Ho deciso il premio. Una pernottazione nel mio studio a testare di persona : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

PreviousNext

Return to Leslie, simulazioni e amplificatori

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest